Non so da che parte cominciare a scrivere questo post, l'ho pensato mille volte nella mia testa, e non riesco a trovare delle parole che mi sembrino "giuste".
Non ho biglietti o creazioni da condividere questa volta, solo mi piacerebbe condividere con voi una cosa che non si può condividere via internet nonostante la supertecnologia tecnologica dei nostri giorni...un profumo. Ce ne sono tanti in questo periodo, ed io li adoro i profumi della primavera inoltrata. Si comincia con la dolcissima robinia in maggio, per poi proseguire via gelsomini e tigli...ma c'é un profumo che mi fa sentire a casa ogni volta che lo sento, che non si può descrivere, si può solo annusare...non é sensuale come il gelsomino né dolce come il tiglio (c'é un tiglio grande vicino a dove lavoro e se si lasciano le finestre aperte in questi giorni é favoloso!)...é impossibile da descrivere...a me "sa di pane", di laboratorio di pasticceria... é il profumo dei castagni fioriti e dove vivo io in questo periodo i boschi sono quasi tutti gialli dai tanti fiori. Il profumo é ovunque nell'aria, discreto ma allo stesso tempo intenso, e crea dipendenza. Spero che ovunque voi siate, abbiate la possibilità di annusare un castagno in fiore!
La prossima volta posterò qualche creazione mia...per stavolta ho deciso di condividere una creazione superlativa della natura!
2 commenti:
Aaaah Frency, me li sono sognata stanotte i tuoi profumatissimi castagni :)
la mia sorellona... come é bello che qualcuno non si limiti a "vedere" ma VEDA, SENTA, ODORI, SOGNI, VIVA - syl -
Posta un commento