sabato 7 gennaio 2012

Vi ho mai parlato di aromaterapia?

...non so se in tutto questo tempo ho mai parlato di aromaterapia, della passione che ho per profumi ed essenze, dei piccoli esperimenti "spignattosi" che faccio a casa tipo burrocacao autoprodotto e varie altre cosette...

Lo scorso Natale ho preparato la maggior parte dei regali "homemade", che fossero cuciti o..."spignattati"!
Ho preparato del thé verde "chai", ovvero thé verde a cui ho aggiunto spezie di vario tipo (é buonissimo!!!) e invece per la parte "aromaterapia", oltre a produrre un pò di balsamo labbra allo zenzero e cannella, mi sono inventata due miscele di oli essenziali diverse, con "Polvere di stelle" ci ho preparato degli spray per l'ambiente, e con "spirito Natalizio" degli spray per l'ambiente e anche qualche boccettino di sola miscela per profumare l'auto oppure i cassetti della biancheria o il potpourry o nel diffusore, insomma un pò per tutti gli usi! :-)

Le possibilità con l'aromaterapia sono davvero infinite e la creatività non ha (quasi, perché comunque ci sono regole da rispettare) confini... e con queste caratteristiche simili a stamping e cucito, dove puoi far correre fantasia e pensieri..ecco spiegato perché fa per me! È un mondo un pò magico :-)

Ecco quindi un'immagine dei pensierini prima che prendessero posto nelle loro confezioni pronti ad andare dai loro rispettivi nuovi proprietari... vorrei che li poteste annusare ma purtroppo dovrete accontentarvi di vederli!


...alla prossima!

3 commenti:

Marina ha detto...

wow,ma sei super attiva e mi piacerebbe sentire il profumo di Polvere di stelle.Non so perché ma questo nome mi intriga.

Frency ha detto...

Grazie Marina! Appena ne ripreparo un altro lo metto da parte e la prossima volta che ci vediamo te lo porto! ;-)
Buon anno!!!

Marina ha detto...

Grazie di cuore

Posta un commento